Hotel Landgoed De Wilmersberg - De Lutte (NL)

Un'oasi di benessere nella campagna olandese

RIGENERARSI IN UNA SPA AVVOLTA DA AMPIE VETRATE AFFACCIATE SU UNA DELLE ZONE PIÙ SUGGESTIVE DEI PAESI BASSI

AUTORE
Roberta Valli
DISTRIBUTORE
Cerriva
PIASTRELLE
BLUSTYLE

L'hotel Landgoed De Wilmersberg risale agli anni immediatamente successivi alla prima guerra mondiale ed era originariamente la tenuta di campagna di una famiglia di imprenditori tessili del Twente. Ancor oggi è praticamente circondato da spazi verdi incontaminati e per raggiungerlo occorre lasciare la strada principale e percorrere, per circa un miglio e mezzo, una tortuosa stradina di campagna che presenta, dopo ogni curva, un paesaggio sempre nuovo e stupefacente.
Trascorrere la notte in questa tenuta d'epoca è un'esperienza in sé. Tutte le camere sono estremamente accoglienti, associando i caratteri tipici delle case rurali d'antan ai comfort più attuali ed offrono inoltre una fantastica vista sull'ambiente naturale.
Dal Landgoed De Wilmersberg si dipartono innumerevoli sentieri e piste ciclabili che conducono direttamente nell'area boschiva circostante. Decisamente un posto ideale per il relax che non a caso i viaggiatori di Tripadvisor hanno eletto nel 2018 come uno dei 25 migliori hotel dei Paesi Bassi.
Ma non è solo la splendida natura del Twente che consente di dimenticare lo stress quotidiano per ricaricarsi e rigenerarsi completamente, il Landgoed De Wilmersberg infatti, mette a disposizione degli ospiti un'area wellness completa che include sauna, piscina coperta, idromassaggio e bagno turco.
La SPA, completamente rinnovata nel 2017, promette massima tranquillità e profondo senso di pace, enfatizzati dall'apertura sul paesaggio naturale circostante tramite ampie vetrate. In questo contesto la scelta dei materiali è stata di primaria importanza: è proprio attraverso le textures e le tonalità dei rivestimenti che propongono la pietra in abbinamento ed essenze lignee che si è raggiunta la definizione di un'atmosfera calda e confortevole che proietta naturalmente in una dimensione cocoon. In particolare si è scelto di accostare le calde tonalità miele del rovere ad una pietra scura dai toni più freddi, Blue Origin, che è perfetta a bordo piscina accostata all'azzurro dell'acqua e, contemporaneamente, stempera piacevolmente le tonalità calde del legno. Blue Origin, che nel formato 60x60cm è stata impiegata per buona parte dei rivestimenti della area wellness, fa parte della collezione Living Stones di Blustyle by Cotto d'Este, una selezione di superfici lapidee ispirate alle pietre più ricercate d'Europa e riproposte in gres porcellanato.
Blue Origin riprende l'eleganza nordica della pierre bleue tipica delle fitte foreste ricche di sedimenti carboniferi e conchiglie della Vallonia. Il colore richiama proprio le tonalità naturali del carbone e dell'antracite e dialoga con gli altri rivestimenti creando un ricercato equilibrio di textures e cromie.
Da sottolineare, oltre alla forte valenza estetica, le importanti prestazioni tecniche della collezione Living Stones che, in particolare nella finitura Grip adottata, garantiscono un'ottima resistenza allo scivolamento e la massima fruibilità quando la pavimentazione è umida o bagnata. Altri dettagli fondamentali nella scelta delle pavimentazioni di una zona wellness sono la resistenza e la durevolezza nel tempo e anche in questo senso Blustyle by Cotto d'Este lo conferma offrendo un prodotto garantito per ben 20 anni.

Piastrelle
Blustyle by Cotto d'Este, LivingStones
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x60 cm
Colori
Blue Orgin
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,05%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): ULA-UHA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≤ 145 mm3
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): ≥ 510 kg/cm2 (≥ 50 N/mm2)
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R11 GRIP - R10 NAT
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
LEED, EMAS, ISO 14001


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » BLUSTYLE » Hotel Landgoed De Wilmersberg - De Lutte (NL)