Hotel Cluny - Parigi (F)

Francia-Italia: dieci e lode!

LO CHARME PARIGINO PARLA SEMPRE PIÙ SPESSO ITALIANO, E I RISULTATI SI VEDONO: IN UN HOTEL DELLA VILLE LUMIÈRE LA TECNOLOGIA E LA TRADIZIONALE ELEGANZA ITALIANE GIOCANO UN RUOLO DECISIVO PER IL SUCCESSO DELL'ACCOGLIENZA

AUTORE
Elena Pasoli
PIASTRELLE
MARCA CORONA

Parigi, Quartiere Latino. Talmente pieno di storia, talmente pieno di arte e letteratura da creare ai pensieri l'imbarazzo della scelta. Forse fin troppo dissacratorio ma magari anche per questo eccezionalmente 'pittorico', Woody Allen ci viene in mente non solo e non tanto per i quadri di Midnight in Paris, quanto per una fulminea battuta che riassume il tutto di questo incredibile arrondissement: Ci vuole un Alka-Seltzer esistenziale: lo vendono nelle farmacie del Quartiere Latino.
Dal Café de Flore a Les Deux Magots, da Saint Germain alla Sorbona, passeggiamo per le affollatissime strade, tra i profumi delle tante cucine - in testa le note della Boheme - fino a giungere all'Hotel Cluny Square, un bell'esempio dell'accoglienza parigina, fresco di una sapiente ristrutturazione che ne ha restituito con garbo lo charme un po' appannato dal tempo.
Ciò che colpisce fin dall'ingresso è l'eleganza dell'interior design, che offre grande respiro alle piccole dimensioni degli ambienti, arricchendoli di invenzioni creative quasi mutuate dal mondo della scenografia. Una quarantina di stanze raffinatissime, alcune addirittura con vista sulla Tour Eiffel, altre con affaccio sui Giardini di Lussemburgo, due suite dai nomi evocativi - Romance e Voyage - ognuna diversa dall'altra, con infiniti dettagli che vanno dalle carte da parati al trompe l'oeil, dai colori primari alle nuance più sofisticate; ambienti in cui le luci di eleganti applique giocano con l'illuminazione naturale, dialogano con gli arredi in stile, echeggiando antica eleganza e creando soprattutto.... atmosfera. Anche gli spazi comuni si accordano a questo leit-motif, con divani e poltrone che offrono agli ospiti non solo confort ma soprattutto un impagabile profumo di casa, insieme a un ristorante e una caffetteria nel più puro stile francese. Ma all'Hotel Cluny un tocco di raffinatezza speciale arriva diretto dall'Italia, 'l'atout charme italien du luxe à la française'. Si devono infatti a Marca Corona tutte le stanze da bagno dell'hotel, spazi raffinati e funzionali che, non a caso, sono la 'hit' dell'albergo in tutti i commenti dei viaggiatori pubblicati in rete. Protagonista è Deluxe, un progetto ceramico per pavimenti e rivestimenti coordinati ispirati ai marmi più preziosi: frutto di una ricerca tecnologica avanzata abbinata a un alto contenuto di design, Deluxe consente la creazione di ambienti contemporanei arricchiti dall'allure e dal prestigio della tradizione del marmo squisitamente italiana. Altrettanto italiana, anzi decisamente tipica di tutta la migliore produzione made in Italy, la capacità di ricreare l'efficacia del 'fatto su misura', quel 'tailor made factor' che qui si gioca tutto sulla modulazione dei formati e delle finiture. La versione naturale - matt - e quella reflex - lucida a specchio - che caratterizzano i cinque formati dei pavimenti (tra cui figura anche un interessante 120x120) si abbinano a rivestimenti perfettamente coordinati, con superficie lucida, che offrono la possibilità di personalizzare ed arricchire le pareti con diversi decori e pezzi speciali. Su tutto domina il colore bianco venato di un grigio morbido e sofisticato, perfetto per la declinazione di un interior design che fa scrivere a Sara, viaggiatrice single: bagno perfetto, elegantissimo, romantico e sorprendente.

Piastrelle
Marca Corona, Deluxe
Tipologia
altro
Formati
30x60 - 30,5x56 cm
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≥ 0,1%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): UA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≥ 150mm3
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): S ≥ 2000 N
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R9
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
LEED


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » MARCA CORONA » Hotel Cluny - Parigi (F)