Phi Beach Club - Baia Sardinia (Ot)

Il club più esclusivo d'Europa

IL LOCALE ESTIVO PHI BEACH DI BAIA SARDINIA, IN COSTA SMERALDA, VIVE 24 ORE AL GIORNO GRAZIE A UN PROGETTO DI ARREDI E DI EVENTI CHE UNISCE IL BAGNO DI SOLE AL RIPOSO OMBREGGIATO, L'IMMERSIONE MARINA A QUELLA IN UN LIBRO, L'APERITIVO ALLA MUSICA, LA CENA ROMANTICA ALLA NOTTE DANZANTE, IL TRAMONTO ALL'ALBA

AUTORE
Virginio Briatore
PIASTRELLE
SERENISSIMA

Il New York Times lo ha definito uno dei locali estivi più belli d'Europa. L'incoronazione parte senza dubbio dal lavorio tenace che madre natura ha fatto nei milioni di anni precedenti, levigando, arabescando, indorando le scogliere di una piccola baia che si affaccia sul tramonto. Siamo nel Nord della Sardegna, in Costa Smeralda, nel comune di Arzachena che con i suoi 88 km di costa governa il più importante insediamento turistico di alto livello sorto in Italia dal 1960 ad oggi. Le trasparenze del mare, le spiagge ricoperte di sabbia granitica, le scogliere frastagliate, gli alberi secolari, la macchia mediterranea a corona di calette di selvatica bellezza sono state il primo motore per fare di questa parte della Sardegna il marchio dell'esclusivo e del savoir vivre. La baia in cui sorge questo locale, che in estate praticamente lavora 24 ore al giorno, è protetta ad oriente dal Colle Battistoni, dalle cui alture si può godere un suggestivo panorama della Costa Smeralda e nella cui base è incastonato, come un gioiello architettonico fra le rocce, il Forte Cappellini, costruito dall'esercito piemontese alla fine del 1700. Realizzato laddove una piccola spiaggia risale verso la liscia scogliera rosata, il Phi Beach è un locale lussuoso dove trascorrere intere giornate al sole, coccolati dal comfort dei letti out door a baldacchino e dai molti servizi, tra cui la colazione in spiaggia, il lunch tra le rocce della scogliera, l'aperitivo in musica, la cena al chiaro di luna e la discoteca all'aperto ove danzare sino all'alba. Il successo ottenuto fino ad oggi dal 2008, anno in cui il Phi Beach è stato inaugurato, è frutto dei continui rinnovamenti che lo hanno portato a diventare uno dei locali più ambiti e divertenti della movida estiva in Sardegna.
Il progetto architettonico è una miscela calibrata fra le esigenze della ricettività e la forza della natura: arredi necessariamente nomadici ma di grande comfort e possibilmente eseguiti con materiali naturali, camminamenti in tavole di legno ma anche in materiali ceramici, in grado di resistere all'azione potente di vento, sale, pioggia e salmastro. In particolare le novità del 2013 hanno visto la ristrutturazione dei punti più esclusivi del locale, ovvero l'area della terrazza, punto strategico per godere degli splendidi scenari naturalistici sia durante il giorno, sia durante la sera, e ”The Rock Club”, creato per essere un'oasi di privacy per la clientela più esigente e rinomata che desidera trascorrere una serata discreta, al riparo da gossip e paparazzi. Nella terrazza i curatori del Phi Beach hanno optato per un materiale ceramico (Seasons, di Serenissima) ispirata al legno, che permette di unire un elevato valore di camouflage a grandi performance tecniche: l'aspetto della ceramica, infatti, richiama con grande verosimiglianza le venature dei legni e, allo stesso tempo, il grès porcellanato garantisce elevate resistenze all'usura, al calpestio e agli agenti atmosferici. Il privée The Rock Club è stato ricavato, senza alterare il naturale paesaggio, da un'apertura nascosta tra le rocce granitiche e le mura di Forte Cappellini, la pavimentazione si caratterizza per uno stile unico e contemporaneo ispirato al mondo dei tattoo.
Tutto il progetto nella sua complessità, tesa a creare un luogo calmo e divertente allo stesso tempo, si basa sulla volontà di mantenere l'aspetto naturale confacente con la location. La presenza totemica del Forte di pietra, i piccoli segni della macchia mediterranea, la spiaggetta, le micro insenature, le rocce levigate a cui appoggiarsi e trovare un lembo di solitudine rendono il Phi Beach una struttura unica nel suo genere. Un luogo esclusivo, ricco di fascino, adatto a chi ama gli ambienti semplici ma chic, la mondanità unita alla bellezza forte della natura.

Piastrelle
Serenissima, serie Seasons
Tipologia
grès porcellanato
Formati
18x118 cm
Colori
Fall
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,5 % Bla GL
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): Classe GA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): PEI 4
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): ≥ 35 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R 10
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » SERENISSIMA » Phi Beach Club - Baia Sardinia (Ot)