Sede Van Huele - Ostenda (Belgio)

110 anni costruttivi

PALAZZI E STRADE, DIGHE E PONTI, CHIESE E UFFICI NASCONO O RINASCONO GRAZIE ALLE CAPACITÀ DI VAN HUELE, AZIENDA DI COSTRUZIONI FONDATA A OSTENDA, IN BELGIO, NEL 1909

AUTORE
Virginio Briatore
PIASTRELLE
FLOOR GRES

Quando un'azienda famigliare arriva alla quarta generazione con ottimi risultati economici e con potenziale di business in crescita, significa che molti fattori hanno contribuito alla buona riuscita del percorso. La sintesi dei fattori si può riassumere in una grande dose di lavoro e capacità imprenditoriali, unita a quel pizzico di buona sorte che in cucina si addice alle spezie e si misura con l'acronimo qtb - quanto basta.
Dal 1909, l'azienda Van Huele di Ostenda è inscritta nell'elenco del settore degli appalti e delle costruzioni in Belgio e all'estero. È una bella storia di solida tradizione familiare e di una visione d'impresa orientata al futuro. Van Huele è alla sua quarta generazione ormai da diversi anni e oggi l'azienda è cresciuta fino a diventare una delle più dinamiche e trasversali nel settore delle costruzioni, con una vasta gamma di servizi, un macchinario aggiornato e dipendenti altamente qualificati ed esperti. Le attività di questa storica azienda spaziano dal restauro delle chiese alla costruzione di canali e dighe, dalla ristrutturazione di palazzi e facciate alla nuova edilizia residenziale, dalle realizzazioni di ponti e strade a quelle di edifici commerciali o per uffici.
Nell'agosto del 2019, per festeggiare i 110 anni di attività e l'apertura dei nuovi uffici presso la sede aziendale, Van Heule ha dato vita a un grande evento, ricco di immagini, suoni, coreografie, curato dall'agenzia specializzata ‘Madame est Servie', diretta da Virginie Debrander.
Dei nuovi uffici spiccano la luminosità e la trasparenza, nonché la pavimentazione realizzata con la linea Buildtech/2.0 di Floor Gres, in cui la forza espressiva del cemento, austera e formale, fa da contrasto con i rivestimenti e gli arredi più luminosi e dai colori chiari.
I punti di forza dell'impresa sono da un lato la capacità operativa, e dall'altro la sensibilità verso l'ambiente e il contesto delle attività.
Non a caso l'azienda ha ottenuto il punteggio più alto possibile durante l'ultima audit VCA, che misura i livelli di sicurezza sul lavoro e l'attenzione verso la salute e l'ambiente.
Forse piccola nel suo ammontare, ma molto significativa per capire il radicamento nel territorio, è l'iniziativa di raccolta fondi andata in scena nel giorno dell'inaugurazione. Infatti in occasione dell'apertura del nuovo edificio per uffici e del suo 110° anniversario, gli ospiti hanno potuto fare un'offerta libera che poi la direzione della società di costruzioni ha integrato sino a raggiungere un totale di 10.000 euro. La somma va a beneficio del Fondo Sociale del Sindaco, al fine di servire la comunità di Ostenda, città in cui vive e opera l'impresa di costruzioni Van Huele.

Piastrelle
Floor Gres, Buildtech/2.0
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x60 cm
Colori
Coal
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): 0,08%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): UA, UHA, UHB, ULA, ULB
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): 140
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): 50 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R9, R10, R11
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme

Certificazioni e premi
ECOLABEL, LEED, ISO 14001


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » FLOOR GRES » Sede Van Huele - Ostenda (Belgio)